Wedge

Project

Il progetto “Wedge” è un sistema di elementi impostati su un asse inclinato a 45°, nato per incunearsi nello spazio d’angolo, ma in grado di mantenere una propria identità autonoma, non vincolata necessariamente dalle rigide geometrie generate da due pareti ortogonali.
Tutti gli elementi (lavabo, sanitari, doccia) possono infatti essere collocati sia ad angolo che a parete, mantenendo l’inclinazione del loro asse che permette una migliore fruibilità dello spazio d’uso antistante, oltre ad un diverso rapporto spaziale tra sanitario e parete.
Sia il lavabo che la vasca/doccia inoltre possono essere posizionati anche come elementi freestanding.
Il lavabo appeso è costituito da due parti: l’elemento superiore appeso, che contiene la rubinetteria e il catino; l’elemento inferiore estraibile, con funzione di porta biancheria e/o sgabello.
E’ previsto anche uno specchio incernierato che ruota andandosi ad adagiare sulle due pareti ortogonali, risolvendo le diverse esigenze di visuale dello spazio d’angolo.
La vasca/doccia inscritta in uno spazio quadrato sfrutta la diagonale per diventare una piccola vasca d’angolo.
Un sistema di cristalli scorrevoli permette di trasformarla in un vero e proprio box .
Inoltre l’apertura completa dei cristalli consente un uso della vasca più confortevole.
Tutti gli elementi del sistema, disponibili con attacco destro o sinistro, possono essere posati secondo varie configurazioni: singoli, accoppiati, speculari, in serie…, risolvendo con maggiore flessibilità le problematiche più comuni dello spazio bagno.